Polemica enciclopedica

Non posso che sottoscrivere

Discussioni concentriche

Premetto, per chi non lo sapesse, che tra le molteplicità qualità che ho, c’è anche quella dell’enciclopedista e proprio per questa mia qualità conduco una campagna di informazione ed educazione per segnalare l’anternativa a Wikipedia, progetto a mio dire non sbagliato nelle motivazioni, ma nell’utilizzo. Wikipedia con gli anni è diventata l’unica fonte di sapere per la maggior parte della popolazione mondiale, grazie alla sua rapidità, facendo dimenticare al mondo intero che non è sufficiente leggere un articolo su un’enciclopedia online per conoscere qualcosa, bisogna invece studiare l’argomento in questione.

Il motivo del mio articolo però, come può sapere chi mi conosce da sempre è la polemica, polemica dovuta non a Wikipedia, bensí alla sua sorella storpia e volutamente storpiata, Nonciclopedia. Nonciclopedia dovrebbe essere un progetto satirico sulla falsa riga di Uncyclopedia, sofferente però come la summenzionata sorella seria, della scarsa utenza italiana.
Questi progetti “wiki” si…

View original post 157 altre parole

Rispondi

