SII GENEROSO, SEMPRE.

Come ogni giovedì, ieri sera sono stato a cena a casa dei miei nonni. Era una giornata un po’ speciale: due giorni prima avevo compiuto 26 anni, e proprio ieri invece avevo superato l’esame di stato per odontoiatria.
La serata è stata una bella serata, abbiamo mangiato degli gnocchi ripieni di carne al sugo di carne e funghi, dell’arista al forno accompagnata da carciofi al tegame; per concludere, una bella fetta di mimosa e un bicchiere di prosecco.

Finita la cena, dopo un po’ ho salutato tutti e stavo per andarmene quando mio nonno mi chiama, mi prende in disparte e mi dice:
“Marco, da domani comincia una nuova vita per te, quello che posso dirti, l’unico consiglio importante che voglio darti è: ricordati di essere sempre generoso, sii generoso con gli altri e con te stesso, e non te ne pentirai mai; anche nei momenti difficili, anche quando non avrai nulla, sii generoso e nella vita ti troverai sempre bene.”

 

475

 

Rispondi

