IL MESE DEI MORTI…

Novembre è il mese dei morti.

Ma non per la mia famiglia: per la mia famiglia novembre è il mese delle nascite; io, mio padre, due miei zii, due cugini, cui si aggiungono anche il cugino e lo zio della mia ragazza.

Si vede che verso febbraio l’ormone ci parte in modo particolare, non lo so.
La conseguenza di questo numero spropositato di compleanni, è il conseguente numero spropositato di feste, pranzi e banchetti.

ultima cena sì, ma nel senso che si mangia come se non ci fosse un domani! Che Leonardo abbia pietà di me.

ultima cena sì, ma nel senso che si mangia come se non ci fosse un domani! Che Leonardo abbia pietà di me.

La conseguenza finale di tutto ciò è che a novembre, tutti i dannati anni, quando sono “fortunato” , prendo almeno 2 barra 3 chili.
La prima festa è il 2 novembre, l’ultima cade il 28.
In mezzo, la fiera del cibo.
Ora il problema è che secondo voi uno può mettersi a dieta prima del Natale? Vi sembra coerente? O perlomeno vi sembra fattibile?
Immaginate di dovervi mettere a dieta per perdere 3 barra 4 chili in 3 settimane circa, per poi riprenderli in 2-3 giorni; poi metteteci il capodanno, ed infine la befana… il fallimento è assicurato.

Sono arrivato alla conclusione che se ho un po’ di pancia – quei 3 barra 5 chili di troppo – è proprio per colpa di novembre.

Vi sfido, provate a mettervi nei miei panni e uscitene magri.
Secondo me dopotutto sono pure troppo magro per quello che mi tocca affrontare ogni anno….

Rispondi

