SULLA D’URSO E I GIORNALI ITALANI

E’ notizia di qualche giorno fa che il presidente dell’ordine dei giornalisti abbia accusato la D’Urso per abuso della professione di giornalista.

Ora, io ho una pessima considerazione della D’Urso, per me la D’Urso incarna uno dei due mali peggiori dei media italiani. I suoi processi mediatici, dove ogni tanto si erge a giudice – come minimo a moralizzatrice – sono la rovina del sano dibattito pubblico.

Il secondo male peggiore dei media italiani però sono i giornalisti stessi.
Non si meraviglino che a parte qualche nome “vecchio” che ha strappato anni fa bei contratti di assunzione ormai i giornalisti vengano pagati tipo 20 euro ad articolo. Nessuno se li caca più di striscio. Scrivono una tale marea di cazzate, è evidente che sono tutti agli ordini chi di industriali, chi di politici, chi di imprenditori, chi di “geni” della finanza: tutto quello che scrivono è avvelenato, vuoto, falso.
Neanche più la cronaca sanno fare: approfondiscono un caso di omicidio? vanno a parlare del cugino dell’amante della ragazza uccisa che non si lava i denti due volte al giorno, per cui è senz’altro una persona pessima,  e ci scrivono sopra un romanzo – dettaglio irrilevante, lo scrivono pure – ma ci scrivono comunque un romanzo. Teste di cazzo così non ne ho mai conosciute, per mia fortuna.

Quindi ok, io odio la D’Urso, proporrei domani di darle 20 milioni di euro così in un’unica soluzione pur di non vederla più in televisione. Tanto li guadagnerebbe comunque, ma farebbe meno danni.

Ma provo odio profondo anche per i giornalisti, che dovrebbero avere cose ben più serie di cui preoccuparsi, ad esempio della loro incompetenza. E vorrei ricordare loro che hanno un codice deontologico, loro. Lo rispettino ogni tanto.

Annunci

2 pensieri su “SULLA D’URSO E I GIORNALI ITALANI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...