L’Italia nel labirinto – Il libro di Hic Rhodus

Seguo questo blog dal post numero 1.
Ho un certo debito nei loro confronti: i loro articoli mi hanno accompagnato in questo anno e mi hanno aiutato ad ampliare i miei orizzonti.
Non ho ancora letto il libro (l’ho appena comprato), ma conoscendo gli autori posso dire che ne vale sicuramente la pena.

Hic Rhodus

libro45678

Abbiamo raccolto il meglio di Hic Rhodus 2014 e l’abbiamo messo in un libro. Lo trovate su Amazon a questo indirizzo e costa solo 3,31 Euro, che saranno interamente spesi per il sostegno del blog. Vi vogliamo spiegare il senso di questa operazione, che per noi è importante. Non si tratta per esempio di un esercizio narcisistico (alcuni dei nostri autori firmano con pseudonimo e non riceveranno benefici personali da questa operazione) né tanto meno di una specie di speculazione (non pensiamo di vendere migliaia di copie e diventare ricchi in questo modo) ma di una naturale prosecuzione di quella “politica della parola” che avevamo annunciato nel nostro manifesto e che riteniamo di avere perseguito in questo primo anno di lavoro.

Come sanno i lettori più affezionati abbiamo trattato molti temi differenti: politica, economia, diritti civili, Internet… ma sempre con una specie di filo conduttore: l’analisi critica non…

View original post 709 altre parole

Un pensiero su “L’Italia nel labirinto – Il libro di Hic Rhodus

Rispondi

