NOI SIAMO I NOSTRI BATTERI.

Micrococcus Bacteria on agar --- Image by © Dr. David Phillips/Visuals Unlimited/Corbis

Micrococcus Bacteria on agar — Image by © Dr. David Phillips/Visuals Unlimited/Corbis

Il mondo dei batteri mi ha sempre affascinato, sin da quando l’ho studiato un po’ più seriamente per l’esame di microbiologia.
Molta gente pensa ai batteri come nemici da uccidere, quando in realtà senza di loro moriremmo dopo pochi giorni.
Lo sapete, ad esempio, che alcune infezioni intestinali molto gravi, incurabili con gli antibiotici, vengono curate con un trapianto fecale (nel video si parla anche di questo)?

Vi lascio a questo video, che da una lettura molto ampia dell’argomento.
Merita i venti minuti che dura, io l’ho già visto due volte (il mio inglese è scarsetto…)!

23 pensieri su “NOI SIAMO I NOSTRI BATTERI.

Rispondi

